La Gronda di Genova

La gronda di Genova – Il dibattito pubblico

Nel 2009 il Comune di Genova, Autostrade per l’Italia e Anas, su ispirazione del Debat Public francese, hanno avviato il processo di un dibattito pubblico per la realizzazione del nuovo tratto autostradale di attraversamento dell’area genovese: la Gronda di Genova. Sono stati organizzati una serie di incontri pubblici per informare i cittadini sulle caratteristiche del progetto, il tutto accompagnato da numerosi strumenti di comunicazione progettati ad hoc.

Un pieghevole contenente la mappa dei 5 percorsi alternativi e il calendario degli incontri è stato il primo, con una tiratura di 230.000 copie e distribuito in tutta la città e caselli.

CLIENTE: Comune di Genova / Autostrade per l”Italia / Spea
REALIZZATI: mappa/pieghevole [formato chiuso 16,5x23cm, aperto 66x46cm, tiratura 230.000 copie], layout presentazioni incontri pubblici, quaderni degli attori [45 quaderni A4], relazione conclusiva [A4, 104 pagine], manifesti, pubblicazione informativa (24×22 cm, 80 pagine)

La gronda di Genova – approfondimento sui 5 percorsi

Una pubblicazione informativa con lo scopo di approfondire e spiegare con un linguaggio da “non addetti ai lavori” il tema dei 5 percorsi e del progetto della Gronda

CLIENTE: Autostrade per l”Italia / Spea
REALIZZATI: pubblicazione (22x24cm, 80pag)

La gronda di Genova – il progetto definitivo

Nel 2011, a due anni dal dibattito pubblico, una pubblicazione, composta da 160 tavole, racconta con un linguaggio comunicativo le 2200 tavole tecniche del Progetto Definitivo della Gronda di Genova.

CLIENTE: Autostrade per l”Italia / Spea
REALIZZATI: 
pubblicazione “La Gronda di Genova – Il Progetto Definitivo” [160 tavole, formato A2], pubblicazione in formato ridotto [160 tavole, formato A3]

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!