PACKAGING

I Cri Cri di Leone

I Cri Cri sono un tradizionale cioccolatino torinese. Chi non ricorda i suoi caratteristici incarti colorati, la copertura fatta di palline minuscole di zucchero e il centro con una nocciola piemontese… 

Quello che non tutti conoscono è la storia romantica dietro al nome del “cioccolatino vesstito da caramella. A cavallo tra 800 e il 900 il giovane fidanzato di una sarta di nome Cristina era solito regalarle un piccolo sacchetto dei suoi cioccolatini preferiti in occasione di ogni appuntamento. La commessa della pasticceria con il tempo cominciò a chiedere al ragazzo semplicemente “Cri?”. La risposta era altrettanto concisa “Cri.” Da questo scambio di battute è nato il nome del CRI CRI, sicuramente meno conosciuto del giandujotto ma che riporta alla mente dei torinesi gioia e il sapore delle feste.

COSA ABBIAMO REALIZZATO:

Nuovo packaging per i CRI CRI di Leone declinato in 3 formati (latta alta, latta a cappelliera e espositore con tubo da 3)

Minimalismo Art Decò

La grafica del nostro packaging, in cui domina il colore latte-menta tanto amato dai torinesi, è basata su un pattern completamente traforato, in modo da lasciar risaltare il colore dorato originale della latta. Il pattern in stile art decò a “ventagli” richiama nella realtà gli strati del Cri Cri: il centro della nocciola, lo strato di gianduja e lo zucchero a perline.  

PastiglieLeone_CriCri_Decostudio_00009
PastiglieLeone_CriCri_Decostudio_00013

Il regalo perfetto per le feste

Cliente: Pastiglie Leone
Foto: Lardo (@ciaolardo) 
Ultima foto: di Pastiglie Leone

Sei pronto a far crescere il tuo brand?

Close
Bk to Top