BRANDING

Lanificio Piemontese, realtà biellese

 Il gruppo Piacenza Cashmere 1733 negli anni 2022/2023 ha acquisito diversi rinomati lanifici del territorio biellese con una lunga storia di filati. Alcuni di essi, come per esempio il Lanificio Cerruti è conosciuto anche al grande pubblico mentre altri, come il Lanificio Piemontese, ha una lunga storia di partner delle case di moda nella creazione di filati utilizzati nelle collezioni Pret-a-Porter di grandi brand del lusso.

COSA ABBIAMO REALIZZATO:

Logo e identità visiva
Applicazioni per il mondo tessile

Logo e Immagine coordinata

La nostra sfida è stata creare un logo che potesse accompagnarsi ai marchi ben noti del gruppo, pur dimostrando la sua modernità e volontà di rinnovamento. Il logo è caratterizzato da un font geometrico ma alleggerito dal gioro di spessori differenti, mentre il pittogramma richiama il mondo della tessitura (nodo, trama+ordito) ed è creasto da una successione di P (Piemontese). 

Cliente: Lanificio Piemontese gruppo Piacenza Cashmere 1733

Sei pronto a far crescere il tuo brand?

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